lunedì 26 marzo 2007

Alla carica!!!



Eccolo ancora, il nostro eroe!
Chi starà caricando?
Quale nemico starà pensando di annientare?
Chi sarà il malcapitato?
Ma viene da chiedersi: gli altri dove vanno?
Vedete, Nello è travolgente, contagioso. E' Nello.

Allora, tutti alla carica!!!

venerdì 23 marzo 2007

Il sogno nel cassetto di Nello...


...eccolo, lo vedete: un trattore gommato con targa della Città del Vaticano!
Cosa volere di più, per girare indisturbato per le vie del mondo?
Certo, il cavallo è sempre il cavallo...

Guardatelo bene...


Eccolo, il nostro eroe! Alla testa di un drappello di prodi (tra cui spicca il fantastico Bros, maglia bianca crociata, non a caso crociata...) lascia Piazza San Pietro per recarsi allo Stadio Flaminio a vedere una partita di rugby (uno sport tranquillo). Quello è uno dei suoi famosi cappelli.

E' un grande!

giovedì 22 marzo 2007

Le ultime volontà del grande Nello - Quann' me more... - 1

"Quann' me mor' facet'm' 'na cascie de marm' bbella p'sand', car'chet'la su nu carr' trainato da dodece par' de vacch', det' 'na frustata a le bestje e ddo se ferm' ssotterret'm".

Allora, Nello parla solo sambenedettese nella sua versione campagnola (diversa da quella marinara, che a sua volta si divide nel sudentrino e nel dialetto de La Marina, cioè rispettivamente il dialetto del Paese Alto e quello dell'incasato sorto sulla spiaggia della bellissima città di San Benedetto del Tronto). Traduciamo per chi non parla (ancora) la nostra bella lingua di poeti:

"Quando muoio, fatemi una cassa (da morto, n.d.r.) di marmo bella pesante, caricatela su di un carro trainato da dodici paia di vacche, date una frustata alle bestie (le vacche, naturalmente, n.d.r.) e dove si fermano sotterratemi".

Questo è solo un paragrafo del lungo elenco di ciò che Nello vuole che noi si faccia quando morirà. Guardate, anche se si parla di morte, vi assicuro che è uno spasso...

Nello nella Rete



L'unico modo di mettere uno come Nello nella rete era quello di farlo vedere su internet: Nello è un essere libero (se lo chiami uomo potrebbe anche risentirsi...), e quindi sta male nella rete. Bisogna farlo però entrare nella grande Rete, perché tutti sappiano quanto è bello essere Nello!
E' come essere il Tigro di Winnie the Pooh, Patrick Dalroy de L'Osteria Volante di Chesterton, William Wallace... potremmo fare altri trecento esempi.
Solo vedendolo e ascoltandolo potrete capire.
La colonna sonora ideale è il main theme de I Magnifici Sette. Quando lo vedrete, capirete.

Comunque questo vuole essere solo un tributo affettuosissimo ed amichevole ad un vero caro amico, la nostra bandiera di pazzi innamorati di Cristo, Nello!

Nello, nella foto, è quell'energumeno con kilt e barba che sta tentando di accendersi la pipa...
Naturalmente è in ottima compagnia: Gianluca Ascani (quello con le braccia alzate), Marco "Olmo" Girolami (col giubbotto nero, sta mozzicando qualcosa di commestibile), Raffaele Bruni (quello con il cappellino all'irlandese, ma lui meriterebbe un blog a parte). Dietro a Nello c'è Romeo "Monnezza" Cacaci (attenti agli accenti), e al suo fianco Francesco Di Biagio, un vero Hobbit uscito dalla Contea. Si intravede sulla sinistra il capocollo di Giulio Giustozzi, fiero direttore del mensile cattolicissimo Vivere! e non vivacchiare... Io sono dietro la macchinetta e faccio pendent con questa bella manica di fenomeni...