venerdì 2 maggio 2008

Oramai c'è letteratura su Nello - Nello Cola




Domenica 20 aprile 2008, pranzo in agriturismo per il compleanno di Giuseppe Virgili. Nello, tra una portata e l’altra fa conoscenza con gli animali del posto, tra cui un bel somaro (cfr. filmato di qualche post fa, ndr)!!! A tavola, clamorosamente, Nello viene sorpreso a scolarsi una bottiglia (DI PLASTICA) di Coca-Cola: gli abbiamo chiesto come mai uno come lui beveva Coca-Cola, ci ha risposto facendoci capire tutto “La Coca-Cola fa digerì”!!

Autore: Andrea Falcioni

Oramai c'è letteratura su Nello - Fosso di Helm 2



Foto scattate qualche sabato fa a San Francesco. Nello, assistito da Francesco “Beccio”, è stato incaricato da Ciccio di scavare un buco per far passare qualche cavo elettrico o per interrare qualche pozzetto…Nello, fedelissimo al compito, riscava un altro piccolo fosso di Helm!!
Un altro appunto al nostro eroe: Nello, non uniformarti alle mode dei tempi moderni, su le braghe e non farti federe le mutande!!

Autore: Andrea Falcioni

Oramai c'è letteratura su Nello - Nello, Moretto e i bimbi






Nello e il glorioso Moretto. Ma dietro, cielo, cosa vediamo? Polistirolo?!? cioè plastica?!?

Indovinate chi ha fatto il cartello della Pepal...


Visita a Nello (con lo scudiero Paoletto) e Moretto c/o la Pepal. Dopo aver fatto vedere Moretto sul blog a mia figlia Benedetta, lei per diversi giorni mi ha continuato a ripetermi con molta insistenza “Neo e Moetto” “Neo e Moetto”, per cui ci siamo messi d’accordo con Nello e domenica 30 marzo 2008, io, mia figlia e mio nipote Claudio siamo andati in “pellegrinaggio” alla Pepal dove c’era il nostro eroe che ci attendeva con trepidazione (la mattina verso le 10 mi aveva già chiamato a casa al telefono preoccupato che non mi vedeva ancora arrivare). Alla Pepal c’era, oltre a Nello e Moretto, anche il fedele scudiero Paoletto. Benedetta nel vedere finalmente Moretto è rimasta senza parole, mio nipote Claudio si è eccitato tantissimo e guidato da Nello ha cavalcato il puledro nel piazzale della Pepal. Come si vede dalle foto, Moretto ci ha anche lasciato un “bel regalino”; mentre scattavo le foto, lo scudiero Paoletto si è preso cura di mia figlia Benedetta. Tutto molto bello, siamo tornati a casa contenti della visita al nostro eroe che ci ha invitato a tornare a trovarlo. Grazie Nello, solo un appunto ti devo fare: tutte quelle cassette di polistirolo alla Pepal proprio non ci volevano!!

Autore: Andrea Falcioni

Oramai c'è letteratura su Nello - Nello stunt man


Foto datata settembre 2005, sotto casa di Meri e Romeo (dove eravamo stati a preparare qualche scherzetto per il matrimonio ei nostri amici): Nello simula di essere stato travolto da un'auto con la sua bicicletta.