lunedì 28 maggio 2012

Nello e i suoi amici - il promesso sposo Fabio (ed una vecchia storia su Nello mai raccontata...)


Non so quanto involontariamente, si è rinnovellata una vecchia storia (realmente accaduta) del grande Nello: il Nostro Eroe, anni fa, uscì a cavallo con l'altro cavaliere, Raffaele Bruni.

Si conciò come Che Guevara, ma non perché gli volesse assomigliare (per l'amor di Dio!), ma perché così lo vide una signora che passava in spiaggia.

La signora, dall'accento romanesco o giù di lì, gli disse: "Aho, così me pari come Sceghevara, me pari proprio Sceghevara!" (la signora parlava così), ed iniziò a intrattenere Nello e il suo Moretto con racconti di foto e di pittura e altre amenità del genere... Ad un certo punto Nello comprese che il cavallo si stava spazientendo e che voleva grattarsi. Cercò di farlo capire gentilmente alla signora dicendo sommessamente: "Signora, adesso devo proprio andare...", ma la signora tutta infoiata continuava a raccontare e dire che era come Sceghevara.... quando Moretto, che non ce la faceva più, cominciò a fare come normalmente fa un cavallo quando vuole grattarsi: non porta lo zoccolo alla schiena, come è ovvio, ma... fa come è successo al nostro Fabio!

Spettacolo!

mercoledì 2 maggio 2012

martedì 1 maggio 2012

Alzabandiera

Oggi è stata issata la bandiera del Vaticano al campo di Santa Lucia, con tanto di inno del vaticano in sottofondo.
A breve anche il video.