venerdì 18 aprile 2008

Oramai c'è letteratura su Nello - Fagiolata



Sempre da Marco Consorti. Qui dovete necessariamente cliccare sulle foto e leggere accuratamente i volantini che sono un inno alla vita sana.

16 aprile 2008: FAGIOLATA

"Ormai da tempo va in giro questa storia della fagiolata al capannone di Nello (la fabbrica Pepal, di cui Nello è socio, e che fabbrica cassette per il pesce, ndr), vicino a Moretto (il cavallo di Nello, no? Vedi i post indietro, cavolo! ndr). Ovviamente Nello lo ha detto dieci volte e dieci volte diverse abbiamo fissato una data che è estata sempre rimandata. Oggi (l'altro ieri, ndr) dopo pranzo passo a San Francesco (la sede della Compagnia dei Tipi Loschi nonché lochescion -va di moda- delle leggende su Nello, ndr) e indovinate chi c'era??? Nello, ovviamente. Stava attaccando sulla porta della sede un manifesto, un volantino, 'nu pizz' d'carta (trad. dal sambenedettese, un pezzo di carta), detta proprio com'è, con su scritto quello che vedi in foto. Strepitoso".

3 commenti:

Marco ha detto...

io sarò presente alla fagiolata, e sarò anche ben lieto di mostrarvi foto e quant'altro su ciò che accadrà...

a presto

roberto samoa ha detto...

io sono stato presente...una serata indimenticabile!!!non voglio svelare niente aspetto con ansia il post dedicatogli

Dani ha detto...

Scusate il mio piglio da maestrina del ... però vorrei far notare l'accuratezza del linguaggio che Nello ha usato nei suoi volantini.
Segno che Nello teneva tantissimo a fare questa fagiolata con i suoi amici...
E bravo Nello!