giovedì 15 novembre 2007

L'ultima di Nello Nostro.



L'altro giorno Nello è andato a casa di Marco Pellei con Giovanni Tamburrini per fare dei lavori.
Ha aperto il "bandone de la monnezza", come diciamo noi, ovvero il cassonetto dell'immondizia, non per sport ma per necessità (dovevano buttare qualcosa, lui e Giovanni) e che cosa vi ha trovato?
Una pianta da appartamento, che non saprei nominare, buttata, verde, dentro il cassonetto.
Ma insomma, ma come vi viene in mente?

Nello, munito della "sola" sua forza e dello scarpone, ha iniziato a macchinare con quest'ultimo e con il suo piede dentro e ha fatto in pochi minuti una bella buca davanti casa di Marco Pellei dove ha allocato la pianta salvata dal tritume urbano anzi inurbano, proprio a fianco di un olivo.

Eccola (scusate, la foto è girata, e questo cacchio di Blogger non ne vuole sapere di metterla per dritto... non è che c'è uno competente...)!

Novello San Francesco d'Assisi? Novello San Giacomo della Marca (lui però piantò una quercia...)? Insomma, vedete voi, però Nello ha salvato la pianta e questo denota un animo buono, sano e molto poco nevrastenico (chissà perché quella pianta stava lì? il padrone forse non ce la faceva più a vederla... la testa...).

Grande, Nello, come sempre!

1 commento:

Anonimo ha detto...

io ho avuto la Grazia di assistere all'Evento, mio figlio ogni volta che vede la piantaq che adesso è sicura soto un abbarccio dell'ulivo vicino casa dice:" Nello, pianta Nello"
ringrazio Nostro Signore per avermi fatto partecipe di questo miracolo.....
(troppo visionario?)