venerdì 1 agosto 2008

Le cavalcate di Nello in bici

Proprio la scorsa settimana Nello, insieme agli amici loschi, si è recato in pellegrinaggio a Roma in sella alla sua bicicletta. E' un pellegrinaggio oramai storico e al quale lui non si tira mai, o quasi mai, indietro. L'importante, come direbbe lui, è che si suda!
Infatti tutti si sono attrezzati con bici da corsa, divisa, caschetto, guanti, borraccia e tutto il resto per poter arrivare sani e salvi e, anche se a suo modo, Nello aveva tutte queste cose, mountain bike da 20kg,divisa militare e fazzoletto in testa.
Ha tenutoi testa a tutti. Grande Nello.
A coronare questa fatica il saluto di Papa Benedetto XVI all'angelus rivolto alla Compagnia dei Tipi Loschi del beato Pier Giorgio Frassati, che aveva già nominato in precedenza durante il discorso prima dell'angelus.

Sotto un po' di foto di quest'ultima avventura...












Oramai c'è letteratura su Nello - Per non rimanere indietro

Ecco a voi una carrellata di foto su Nello, tanto per non perdere il ritmo!


... maledetta plastica...
Nello e l'asino (vedi vecchi post)


Tranquilli, è vivo, si è solo impersonato troppo nella parte da recitare


Durante un viaggio in Puglia

Alla sagra a Montefiore, Nello mostra il suo trofeo.

Nello e Peppone






Come è stato anticipato precedentemente Nello è un attore. Infatti fa parte della compagnia teatrale "Pochi ma buoni come i maccheroni" che per la festa del beato Pier Giorgio Frassati ha messo su uno spettacolo riguardante le vicende di Peppone e don Camillo. Nello ovviamente non poteva che impersonare il grande Peppone e ci ha messo tutto se stesso, con tanto di accento romagnolo, sigaro e baffo alla Peppone.
Queste foto risalgono alla sera del 19 luglio scorso, sera in cui è stato messo in scena lo spettacolo davanti ad una folla di spettatori.

Oramai c'è letteratura su Nello - Pupi e Salsicce



Dopo la "Fagiolata" che si è svolta tra vino e quintali di fagioli alla fabbrica di Nello, non poteva mancare una bella e sana cena a base di Pupi e Salsicce arrosto.
Nello come di consueto si è preso l'impegno di organizzare e di preparare il cartello di invito rivolto a tutti, anzi, quasi a tutti.
Vedere le immagini per capire.