martedì 31 gennaio 2023

Riproposizioni - Quann' me more... - 1.

Apriamo questa rubrica, occasionata dalla circostanza che il blog è un gigantesco rullo semper rullans, cioè non si ferma e scorre e scappa; tu hai voglia a fare elenchi, etichette, qua la terra ti scappa da sotto i piedi e fatalmente quello che scorre a volte si può dimenticare.

Per cui ho deciso di ovviare e di fare qualche riproposizione, cioè nuova presentazione e valorizzazione del patrimonio culturale costituita da Nello e financo da qualsiasi suo pelo.

Oggi tocca alla serie "Quann' me more" (che è opportuno scrivere qui tra le righe secondo una grafia foneticamente più corretta: Quannë më morë...). È un argomento esilarantissimo nonostante il punto di partenza. Soprattutto è stato oggetto di discussioni, ricostruzioni, veri e propri momenti di cinema all'aria aperta, anche perché qui è Nello che, pensandosi già passato a miglior vita, comanda ai suoi amici cioè a noi cosa dovremmo fare nel fatale momento. Come dissi anni fa, peggio delle fatiche di Ercole o di Asterix. A momenti a qualcuno è sembrata una saga, oppure un manifesto programmatico, tanti sarebbero gli argomenti da trattare e le questioni da dirimere (animale da traino del carro funebre, materiale della cassa da morto, modalità di sepoltura...).

Qui sotto c'è il primo episodio:

http://nellonostro.blogspot.com/2007/03/le-ultime-volont-del-grande-nello.html

Nessun commento: