giovedì 26 aprile 2007

Le cavalcate in bicicletta di Nello



Ecco un'altra performance di Nello.
Le cavalcate in bicicletta. Queste due foto si riferiscono all'anno scorso, esattamente il 30 Aprile 2006, quando decidemmo di fare una sgambata fino a Loreto, per motivi vari (grazie ricevute, grazie da chiedere, voglia di sudare -questo vale soprattutto per Nello...- voglia di stare tra amici, vedere dove si svolse la battaglia di Castelfidardo).
Nello partì con circa tre quarti d'ora di ritardo sul gruppo.
La sua bicicletta, praticamente di ferro pieno, si ritiene pesasse almeno trenta kg.
Nello è arrivato con solo venti minuti di ritardo sul gruppo, contento di aver portato tutto quel ferro e se stesso alla Madonna.
L'altra foto è prima del ritorno. Ci sono anch'io.

Per rimanere in tema, una volta Nello, quando ancora non aveva il suo cavallo, in una di queste epiche sgambate, munì la sua bicicletta di regolari briglie, proprio come fosse un cavallo...
Ad un certo punto prese ad incitare il... cavallo, appunto, come fosse un cavallo: lo frustava a destra e sinistra, faceva quei versi che si fanno quando uno vuole incitare il cavallo, naturalmente mollando il... manubrio (quello non c'era più, ormai, nella sua fervida immaginazione! da tempo!) e, frusta che ti frusta... le briglie si imbrigliarono nei raggi del... cavallo e Nello finì a terra, come direbbe Gianni Minà "nell'ilarità generale", anche la sua!
I passanti, preso atto che non si era fatto niente, si spaccarano dalle risate vedendo John Wayne disarcionato...

Sempre grande.
Comunque nell'occasione della foto tutto andò bene. Arrivammo alla meta, senza mai salire sulla macchina d'appoggio, in tre. Bella storia.
Grazie, Madonnina! Grazie anche per Nello.

1 commento:

Andreino ha detto...

probabilmente non è riuscito a raggiungere il gruppo perchè andava controvento... altrimenti li avrebbe raggiunti sicuramente!